Grand Hotel Mattei
Struttura
Questo moderno hotel di lusso situato a 3 km dal centro di Ravenna e a soli 2 km dalla stazione ferroviaria si contraddistingue per il suo stile raffinato. La struttura dispone di 124 camere e offre tutto ciò di cui si ha bisogno durante un viaggio di lavoro o una vacanza. Sono presenti anche un ristorante, una spa con sauna e cinque sale conferenze.
Esigenza
Il Grand Hotel Mattei ha scelto DP Vision Adriatica per installare nelle proprie camere dei TV hospitality professionali dal design moderno ed elegante con lo scopo di migliorare ulteriormente la customer experience. Il cliente ha optato per una locazione operativa della durata di 48 mesi che garantisce corti certi tramite un canone di servizio fisso all-inclusive.
Obiettivi
- Offrire maggior intrattenimento
- Mettere in risalto i servizi disponibili
- Gestire i contenuti in maniera centralizzata
- Aumentare le interazioni
- Adeguarsi al GDPR
- Abbassare i costi di gestione
Soluzione installata
- 124 HTV 32″ collegate al sistema Reach 4.0
I nostri operatori si sono recati presso la struttura per l’installazione dei TV hospitality e per la formazione del personale. L’attrezzatura hardware è stata predisposta in maniera tale da soddisfare determinati requisiti in termini di estetica e funzionalità.
Il personale dell’Hotel è stato istruito in merito all’utilizzo dei TV e al funzionamento del sistema REACH 4.0 per la gestione centralizzata dei contenuti multimediali.
Risultati
Ora le camere del Grand Hotel Mattei integrano HTV professionali Samsung di ultima generazione caratterizzati da un profilo sottile e un design elegante. L’esperienza di soggiorno degli ospiti è migliorata ulteriormente grazie alla possibilità di personalizzare il menù di benvenuto in più lingue e di trasmettere simultaneamente contenuti multimediali differenti in specifiche aree della struttura.
È stata incrementata anche l’operatività del personale nella misura in cui ora è possibile gestire la programmazione dei contenuti di tutti gli HTV attraverso un singolo dispositivo, potendo scegliere quali video trasmettere a seconda delle esigenze.
Con le nuove soluzioni installate, i clienti della struttura possono ricevere informazioni più precise sui servizi, sulle promozioni, sugli eventi e sulle principali attrazioni nelle vicinanze.
Grazie al nostro intervento il Grand Hotel Mattei è in grado di offrire un servizio di accoglienza e assistenza ulteriormente incrementato con costi di gestione inferiori dati da una maggiore efficienza del personale e un risparmio in termini di tempo e risorse.