Harley Davidson Motorfan
Azienda
La Harley-Davidson® Motorfan di Riccione è un’affermata concessionaria ufficiale che tratta motociclette H-D® e offre un’ampia scelta di accessori, attrezzatura, abbigliamento tecnico e casual. La sede è caratterizzata da uno stile originale e ospita un’officina che effettua riparazioni e lavori di manutenzione.
Esigenza
L’azienda desiderava migliorare ulteriormente l’esperienza dei visitatori all’interno del negozio con una soluzione in grado di fornire informazioni sui servizi disponibili, promozioni, iniziative del Chapter ed eventi H-D®, il tutto attraverso la trasmissione di contenuti multimediali gestibili da remoto. Noi di DP Vision Adriatica abbiamo sviluppato un progetto Digital Signage che potesse soddisfare le loro esigenze.
Obiettivo
- Digitalizzare lo store
- Offrire maggior intrattenimento
- Migliorare la customer experience
- Mettere in risalto servizi, promozioni ed eventi
- Ottimizzare la comunicazione con i clienti
- Gestire i contenuti da remoto
Soluzione installata
– 5 Display Samsung QM55″ con software Magic Info in Cloud
Sono stati installati 5 diversi display professionali in vari punti strategici del negozio dove solitamente i visitatori trascorrono più tempo. Grazie alla modularità dei prodotti Samsung, i nostri tecnici sono riusciti a predisporre i dispositivi sulla base delle specifiche concordate con il cliente e rispettando le tempistiche preventivate.
Il personale del negozio ha ricevuto formazione relativamente al controllo del sistema hardware e al funzionamento del software Magic Info in cloud per la gestione dei contenuti.
Risultati
Ora l’Harley-Davidson Motorfan di Riccione può contare su una soluzione digital signage innovativa, funzionale e dal design ricercato. I display presenti in negozio riescono ad attirare l’attenzione dei visitatori presenti.
Grazie al software di gestione Magic Info, attraverso pochi semplici passaggi dal proprio dispositivo è possibile trasmettere su uno o più display contenuti di vario genere organizzati in playlist che ottimizzano la comunicazione con i visitatori.
Questa soluzione ha permesso di migliorare l’esperienza di soggiorno all’interno del negozio offrendo un intrattenimento più completo, che si traduce in un aumento dei tempi di permanenza e dell’operatività del personale.