Thermae Santa Agnese
Struttura
Situato a Bagno Di Romagna, circondato dal verde degli Appennini ed eretto su fondamenta romane, l’Hotel Thermae Santa Agnese è una struttura unica nel suo genere che comprende centro termale con piscine al chiuso e all’aperto, ristorante, palestra, spa, terrazza e area giochi per bambini.
Esigenza
La struttura si è rivolta a DP Vision Adriatica per continuare il proprio processo di trasformazione digitale, in modo da adeguarsi ai trend di settore e non rimanere indietro rispetto ai competitor.
Nello specifico, il cliente ha scelto di installare all’interno delle proprie camere dei TV hospitality Samsung di ultima generazione che permettono di incrementare la customer experience e l’efficienza del personale.
In secondo luogo, ci è stata richiesta l’installazione di una soluzione Digital signage presso la hall dell’hotel per comunicare con maggiore chiarezza i servizi disponibili.
Obiettivi
- Incrementare la customer experience
- Adeguarsi ai trend di settore
- Offrire maggior intrattenimento
- Dare visibilità ai servizi offerti
- Gestire i contenuti in maniera centralizzata
- Creare maggiori interazioni con gli ospiti
- Diminuire l’utilizzo della carta
- Rispettare il GDPR
Soluzioni installate
- 32 HTV 43″ collegate al sistema REACH 4.0
- 46 HTV32″ collegate al sistema REACH 4.0
- 22 HTV 55″ collegate al sistema REACH 4.0
- 2 Display Samsung OM55″ con software Magic Info Express
L’intervento da parte dei nostri tecnici è stato portato a termine con successo rispettando le tempistiche stabilite e le indicazioni fornite dal cliente, al quale premeva scegliere la soluzione migliore non soltanto dal punto di vista estetico ma anche funzionale.
Il personale della struttura è stato formato in loco relativamente al controllo del sistema hardware e al software per entrambe le soluzioni installate, vale a dire sia gli HTV con sistema REACH 4.0 sia i display Digital Signage con software Magic Info Express.
Risultati
Le camere dell’hotel Thermae Santa Agnese ora sono dotate di 100 TV Samsung Hospitality sottili ed eleganti che hanno migliorato la customer experience grazie anche al menù personalizzabile in più lingue e al sistema REACH 4.0 che permette di gestire da un’unica postazione i contenuti da trasmettere nelle camere o in specifiche aree comuni.
Tra i vantaggi che questa soluzione comporta, è importante ricordare una riduzione dell’utilizzo della carta per eventuali depliant e opuscoli informativi. Inoltre, la comunicazione con gli ospiti viene ottimizzata grazie alla diffusione di informazioni sui servizi disponibili in chiave più interessante. Il personale può programmare in maniera rapida e intuitiva i contenuti da proiettare su uno o più HTV in un determinato orario, a seconda delle necessità.
I nuovi display digital signage posizionati nella sala di ingresso della struttura riescono ad attirare l’attenzione dei visitatori. Il software Magic Info Express consente di organizzare i contenuti multimediali in playlist e di programmarne la trasmissione in maniera totalmente autonoma. Le informazioni che vengono proiettate servono a ottimizzare la comunicazione con i clienti, migliorando l’accoglienza e offrendo un servizio di intrattenimento più completo. Tutto ciò ha permesso di ridurre i costi di gestione grazie a una maggiore operatività del personale.