Univel srl
Azienda
Sul mercato dal 1997, la Univel di Castelfidardo (An) è un’azienda specializzata nell’assemblaggio e nel collaudo di apparati elettronici ed elettromeccanici di alta qualità che ha saputo distinguersi per la professionalità e l’affidabilità dimostrate negli anni.
Esigenza
L’azienda ha scelto DP Vision Adriatica per realizzare una soluzione estremamente innovativa che integra LED Wall e Digital Signage al fine di impreziosire ulteriormente la reception della sede e incrementare la customer experience offrendo un servizio di intrattenimento più completo.
Obiettivo
- Migliorare l’immagine complessiva della sala d’ingresso
- Offrire maggior intrattenimento
- Mettere in risalto i servizi e i prodotti offerti
- Ottimizzare la comunicazione con i clienti
- Proiettare contenuti multimediali accattivanti
- Gestire la programmazione da remoto
- Ridurre i tempi d’attesa percepiti
Soluzione installata
– Led Wall 3m x 1m incastonato nel legno
– Software MagicINFO™ Cloud
I nostri tecnici installatori sono riusciti a predisporre l’apparecchiatura LED Wall sulla base delle specifiche fornite dal cliente, vale a dire inserendo il display professionale all’interno di una cornice realizzata in legno che costituisce il bancone della reception. Nonostante le dimensioni notevoli del sistema hardware, le operazioni di installazione sono state effettuate nel pieno rispetto delle tempistiche stabilite e senza alcun intoppo. Successivamente, il nostro staff ha proceduto con la configurazione del software Magic Info per la trasmissione dei contenuti.
Il personale addetto al ricevimento dei clienti ha ricevuto formazione on site relativamente al funzionamento del software per la trasmissione dei contenuti multimediali.
Risultati
Ora la reception della Univel di Castelfidardo dispone di una soluzione di design dal forte impatto visivo che ha portato la customer experience su un altro livello.
Con l’installazione del software Magic Info, attraverso pochi semplici passi è possibile organizzare i contenuti multimediali in playlist differenti da trasmettere sulla base delle necessità dell’azienda.
Questa soluzione consente di fornire informazioni utili ai clienti sui servizi e sui prodotti disponibili, nonché su eventuali promozioni. Di conseguenza, la comunicazione è diventata più efficace ed è stata incrementata l’operatività del personale.
In questo modo vengono ridotti i tempi d’attesa percepiti dai visitatori grazie al maggior intrattenimento offerto.